HomePartner

Ottenere un prodotto audiovisivo di qualità è estremamente semplice con BLP.

Il doppiaggio con le voci più note del panorama italiano, post produrre un audiovisivo o sonorizzare con i migliori sound designer , rendere il missaggio creativo o d’impatto; BLP offre tutte le possibilità creative, dal filmaker fino ai maggiori Broadcaster.

Audiovisivo, documentario, film o spot. Dove c’è la necessità di trasformare un’idea in un’opera sonora.

Con i nostri partners lavoriamo in tandem per offrire anche grandi produzioni video: dalla troupe al pullman regia passando per l’editing, la grafica avanzata e il sottotitolaggio.

I nostri partners con i quali collaboriamo da anni, forniscono qualità e professionalità in ambito televisivo e cinematografico.

Video Eikon

La Video Eikon di Giovanni Bruno ha operato dal 1977 prima nel settore della fotografia pubblicitaria e industriale e quindi, dagli anni 90 in poi, nel campo delle produzioni televisive.

Tra le realizzazioni fotografiche più importanti la mostra “Museo come Museo perché” per ilMinistero dei Beni Culturali, e allestimenti fotografici per il Museo Pigorini di Roma e il Museo delle navi di Ostia antica. Da ricordare il servizio monografico su Giovanni Bruno pubblicato da”Progresso Fotografico” su una sua ricerca sulle forme astratte del fumo.La Video Eikon ha inoltre realizzato servizi fotografici per numerose aziende quali la Philips, la Società Autostrade, l’Italsiel,Buffetti editore, la Selenia, la Rai ecc.

Per quanto riguarda il video si può ricordare la collaborazione con l’ISTITUTO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE della facoltà di Medicina di Roma “La Sapienza” per il quale sono stati realizzati numerosi documentari di carattere scientifico.

Per lo sport la Video Eikon ha collaborato con laI FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRIper le riprese di importanti eventi agonistici. Per la WTN ha realizzato  servizi distribuiti a numerose emittenti internazionali su quasi tutte le discipline sportive.

Le riprese effettuate da Giovanni Bruno come operatore e/o direttore della fotografia sono state per molte delle più importanti emittenti televisive. Per la RAI per il programma “Fratelli d’Italia” di Enzo Biagi (Rai Uno) , per “I ragazzi del ’99” di Enrico Deaglio (Rai Tre), per “Super Senior”(Rai Tre), per RAISAT “Gambero rosso Channel” per il programma “Sapori di Roma”, per LA7 per il programma “20 Dollari” e “Crea”, per NUVOLARI (SKY), per SAT 2000 per il programma “Incontri” per AL JAZEERA per tre documentari mandati in onda nel 2005.

Dal 1999 La Video Eikon ha realizzato per il COMUNE DI ROMA numerosi video presentati anche a manifestazioni internazionali. Per numerosi anni la Video Eikon ha collaborato con il canale satellitare SEASON (D+)realizzando decine di servizi e numerosi documentari sul tema della caccia e della pesca .

Per Il canale satellitare LEONARDO (SKY) Giovanni Bruno ha firmato la regia di 5 documentari per la serie “Italian Wiew” ( Lucca, Bologna, Il Duomo di S. Martino, S. Petronio, il Duomo di Pisa) per il canale ALICE (SKY) la regia del documentario “I Giardini della Landriana”.

Per il canale CACCIA e PESCA (SKY) la regia di decinedi documentari (Vita da Falconiere, l’istrice nel Parco della Maremma, Emozioni a quota 3000, Caccia al forcello in Bielorussia, Andrew tra cielo e mare, Le tortore dei Cavalieri, whisky & oca, Storia di un arciere, I selvatici del Salento, Vita da Giudice, storie di pernici e perniciai, Roberto e il fiume, ecc. ).

Per Francesco Bruno sono stati realizzati 3 videoclip musicali : “El Lugar” (Gala Records), “Valona” (Edizioni Il Manifesto) “Huacapù” (Edizioni Il Manifesto) ed un DVD con una ripresa di un suo concerto dal vivo, realizzato nel 2006
Nel 2010 la Video Eikon ha prodotto con Francesco Bruno un dvd, un cd musicale e un libro dal titolo “LE PAROLE ALTRE” – Il lungo viaggio di TIZIANO TERZANI”, allegato all’Espresso e “La Repubblica”. Il materiale video originale è stato ideato e realizzato da Giovanni Bruno così come la regia video dello spettacolo contenuto nel dvd.

Nel 2013 la Video Eikon è diventata fornitore ufficiale della FAO  ed ha realizzato un documentario su un progetto realizzato  in Malawi. Dal 2011 la Video Eikon ha aggiunto alla sua attività di produzione quella di curatrice di  edizioni  in varie lingue, creando un gruppo di lavoro composto da esperti professionisti che curano  traduzioni, adattamenti dei testi, registrazione e  missaggio dell’oversound o del doppiaggio.

Nel corso di questi anni sono stati lavorati oltre 500 documentari provenienti dai più diversi paesi.

Dal 2003 Giovanni Bruno è docente presso la Scuola di Cinema “Sentieri Selvaggi” di Roma.
Attualmente è il responsabile dei corsi di: Fotografia e ripresa, Montaggio e Documentario.

www.videoeikon.com

Framexs

FRAMEXS multimedia opera nel vasto settore della produzione televisiva e cinematografica e nasce dall’esperienza ventennale del suo titolare Stefano Gabriele. L’azienda è attiva nella realizzazione di documentari, fictions, format televisivi, spot , video commerciali ed aziendali, eventi live con regia mobile. Lo staff altamente qualificato è a disposizione per tutte le fasi che contraddistinguono il progetto: dalla ideazione e la scrittura fino alla consegna del prodotto finale.

Pur non svolgendo l’attività di service, FRAMEXS multimedia dispone per lo sviluppo dei progetti di tutte le apparecchiature necessarie nella convinzione che sia meglio e più produttivo utilizzare materiale residente sempre all’avanguardia, disponibile e performante.

PRODUZIONE

Per quanto concerne le riprese l’azienda dispone di numerose macchine da presa in diverse configurazioni, un nutrito set-up di obiettivi e i più svariati sistemi speciali: crane con testa remotata, slider motorizzato, carrelli, steadicam, moviecam GPX4, DJI OSMO, droni di diversa grandezza con certificazione ENAC per riprese aeree, microcamere ed action cam
Una regia mobile Black Magic in versione full-hd fino a 5 telecamere broadcast e ponte radio consente la copertura video live di qualsiasi evento live, dalla convention allo spettacolo teatrale, dal concerto fino all’evento sportivo di medio livello.

POST-PRODUZIONE

La post produzione avviene nella sala di montaggio non lineare residente e consente ogni genere di elaborazione digitale, sonorizzazione, sincronizzazione, titolazione e masterizzazione finale. Una seconda unità sempre residente provvede alla fase 3 di color correction.

www.framexs.com

BLP edizioni srls - Via Timavo, 30 - 00195 ROMA - Email: info@blp-edizioni.it - Telephone: 347 8531107 - 06 83393169