HomeChi siamo

BLP Edizioni nasce nel 2013 dall’esperienza ventennale del suo fondatore, Aldo Russo, nel campo del doppiaggio e della produzione di audiovisivi destinati al broadcast o alla multimedialità.

La filiera di lavorazione del documentario o del film segue un attento processo di verifica e controllo permettendo di elevare lo standard di qualità del prodotto finale.

Un team di traduttori, adattatori, direttori, assitenti, attori di doppiaggio, fonici di ripresa e di mix, con la loro esperienza e professionalità, lavorano in perfetta integrazione.

Le figure artistiche, tecniche e organizzative provengono tutte dal mondo del doppiaggio e della produzione televisiva.

Attualmente BLP è impegnata nell’edizione italiana di “Lost Painting”, serie di documentari d’arte prodotti da B’Arts per SKY Arte.

I capolavori perduti rinascono con il team di esperti di Factum Arte.

BLP e i suoi doppiatori vi faranno rivivere le avvincenti fasi del recupero

Prossima lavorazione sempre per SKY arte, il fortunato contest sulla fotografia “Master of Photography” co Oliviero Toscani e tanti ospiti Maestri fotografi internazionali.

Il Canale Caccia&Pesca di Sky ha scelto BLP e Videoeikon per l’edizione italiana di tutti i suoi programmi provenienti dall’estero, affidando ai doppiatori BLP il compito di ricreare le emozioni delle battute di caccia e le avventure di pesca.

Prossima uscita nelle sale, ad Aprile, il film biografico sulla vita di Tazio Nuvolari, con Alessandro Haber e Brus Shelby, del regista ,scomparso recentemente ,Tonino Zangardi.

BLP ha lavorato per integrare il doppiaggio dall’originale recitato in lingua inglese.

La mission di BLP edizioni è quella di curare il prodotto, che sia film o documentario, nella sua filiera di lavorazione, sempre con la massima qualità.

BLP utilizza apparati tecnologici e figure professionali che permettono al cliente di essere seguito attraverso il processo di lavorazione, sino ad ottenere il risultato desiderato.

Doppiaggio, documentari in oversound o similsync, sonororizzazioni, consulenza musicale, mixing stereo o 5.1, edizioni multilingua, realizzazioni televisive in alta o altissima definizione, pulmann regia, editing e lavorazioni video. Sono questi i nostri punti di forza.

La stretta collaborazione con Videoeikon e FrameX completa l’offerta.

Lo studio è fra i più “ergonomici” che si possano concepire.

Non grande e studiato per avere un’ottima acustica e una perfetta ergonomia in sala, permettendo all’attore di avere a disposizione una serie di opzioni di ascolto per agevolare il lavoro in sala.

  • Neumann U87. Un classico che non tramonta mai. Il suo suono ormai fa parte della storia del doppiaggio.
  • Pro Tools 12. L’ultima release del software più premiato nel campo audiovisivo. Diventato ormai una standard mondiale. Con PT12 la possibilità di collaborare “a distanza” ora rende tutto possibile.
  • Interfaccia  audio AVID per l’integrazione con i sistemi Pro Tools.
  • Computer Mac. L’hardware ormai adottato da tutti i professionisti dell’audio-video.
  • Affidabilità, stabilità e sicurezza.
  • Ascolti in regia firmati Genelec. Un grande standard televisivo. Tutti i broadcaster hanno adottato i Monitor Genelec per la loro limpidezza e naturalezza nel suono riprodotto.
  • Outboard e plug-in d’eccellenza aiutano gli ingegneri del suono ad affrontare tutte le tipologie di lavoro.
  • Una rete in fibra veloce, completa la dotazione dello studio permettendo veloci scambi di dati con l’esterno.

BLP edizioni srls - Via Timavo, 30 - 00195 ROMA - Email: info@blp-edizioni.it - Telephone: 347 8531107 - 06 83393169